Muore il Presidente P.Scisciani (4/1/2014) - Murat Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

Associazioni > Tolentino 815


Paolo Scisciani,

Grande Presidente dell'Associazione TOLENTINO 815 ieri sera 4 gennaio 2014 ha iniziato il viaggio verso le praterie del Cielo.

Il combattente che ha sempre lottato per l'affermazione delle proprie idee e la valorizzazione dell'Associazione di cui era Presidente e della propria amata Città di TOLENTINO è stato arruolato nelle truppe di Murat.
Adesso finalmente potrà conoscerlo insieme a tutti i grandi uomini del passato delle quali figure era innamorato.
Abbiamo perso un piccolo (di statura) grande uomo che per Noi di Pizzo è sempre stato un riferimento certo per tutte le nostre iniziative. Ha portato la sua Associazione da un livello cittadino ai massimi livelli nazionali ed internazionali, ha organizzato tutte le Edizioni della BATTAGLIA DI TOLENTINO con il contorno di innumerevoli splendide manifestazioni collegate. Ha gemellato le nostre Associazioni e lavoravamo per gemellare la Città di TOLENTINO con quella di Pizzo, insieme al gemellaggio con la Città natia di Murat, La BASTIDE-Murat. Ci ha sempre aiutati nell'organizzazione delle nostre Rievocazioni Storiche Murattiane dandoci gl'indirizzi e le idee di fondo che ci hanno consentito di partire per realizzarle, oltre che a partecipare con il suo Gruppo Storico di Cavalleria Napoletana.
Noi di Pizzo dobbiamo molto a Paolo Scisciani, era per Noi un nume tutelare che all'improvviso ci ha salutato lasciandoci soli a percorrere le strade da Lui tracciate. La prima di tutte il Bicentenario Murattiano del 2015, alla celebrazione del quale Lui tanto ci teneva. Stavamo studiando un progetto unico nazionale che partendo da Rimini ed attraversando Tolentino e la Corsica si fosse concluso a Pizzo. Il tuo contributo, Caro Paolo, era assolutamente fondamentale, ed ora che ci hai lasciato dovremo moltiplicare i nostri sforzi per realizzarlo lo stesso, in onore e rispetto della tua volontà e della tua memoria.
5/gennaio/2014
 Giuseppe PAGNOTTA
Presidente Associazione Culturale Gioacchino MURAT ONLUS di Pizzo 
Torna ai contenuti | Torna al menu