Indice generale  

www.pizzocalabro.it

www.sanfrancescodip aola.biz


 

 

Diamo una degna sepoltura al Re Gioacchino Murat

Album Fotografico primo incontro operativo

 


 

Link

FRANCE

Museo Murat

Souvenir Napoléonien

 

ITALIA

Ass.ne Tolentino815

Centro Culturale Sebetia

Il Portale del Sud

 

 

Pizzo

pizzocalabro.it

pizzocalabro.com

pizzo.biz

pizzocalabro.eu

webpizzo.altervista.org

 

Calabria

fotovideo.calabria.it

 

Religiosi

apparizioni.com

rinnovamento.org

Natuzza Evolo

San Francesco di Paola

animecristiane.com

 

Storici

murat.it

realcalabria.org

 

Professionali

studiopagnotta.it

 

Centro Studi Murattiani di Palinuro

Video

Palinuro 6/9/2008

Palinuro 1997

 

 23 Dragoni - IVREA

Video della Rievocazione Storica del Passaggio della Chiusella (Battaglia del 26 magg

 

 

Paolo Scisciani

Da:                 FRANCESCO LE DONNE <francesco.ledonne@tin.it>

A:                  Mailing list tolentino815.it <info@tolentino815.it>

Data invio:    venerdì 4 gennaio 1980 1.30

Oggetto:        1 ° Forum dei Circoli Murattiani - 30 Aprile 2004

Felicitazioni ai partecipanti al 1° Forum dei Circoli Murattiani in Italia. Felicitazioni al Presidente di "Tolentino 815" Dr. Paolo Scisciani, anche per tutte le altre numerose iniziative che intraprende con la sua inesauribile creatività e il suo attivismo.

Impossibilitato a partecipare fisicamente, sarò partecipe psicologicamente ed auguro che l'incontro valga a rivalutare le opere di Gioacchino Murat e degli altri personaggi dell'epoca che, più che combattere guerre di conquista con la decimazione di uomini, militari e civili, contribuirono con buone leggi e codici a risollevare, almeno in parte, le condizioni delle misere popolazioni dell'epoca. Ecco perché Ateleta è stata sempre riconoscente a G.Murat, indipendentemente dalla bravura che lui metteva nel guidare le vittoriose cariche di cavalleria. Quelle cose restano nella memoria con gratitudine, le altre restano pure, ma con disapprovazione e cattivo giudizio.

Buon lavoro! Francesco Le Donne - presidente Centro Studi Murattiani di ATELETA, il paese fondato e reso "franco e immune" dal Re Gioacchino - con la nostra più profonda gratitudine.

29/04/04

 

 

 

 

Link: www.pizzocalabro.it www.pizzocalabro.com, www.pizzocalabro.eu, www.pizzo.biz, www.fotovideo.calabria.it www.apparizioni.com www.sanfrancescodipaola.biz,  www.murat.it,   www.rinnovamentocarismatico.org webpizzo.altervista.org,  www.studiopagnotta.it,   www.realcalabria.org,

PER CONTATTARCI.

Per una navigazione ottimale si consiglia una risoluzione video di 1024*768

Inviare a info@murat.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2008 Associazione Culturale "Gioacchino Murat" Onlus di Pizzo
Ultimo aggiornamento: 16-09-10